PROGETTI

Consultorio autogestito

Mi Cuerpo es Mio

Il Consultorio Autogestito Mi Cuerpo Es Mio nasce nel dicembre 2019, con la necessità di restituire ai consultori il loro valore originale, non solo luoghi di medicina di prossimità, ma anche luoghi di incontro, di ascolto e di comunità.

Lo scopo è mettere al centro la salute, intesa non solo come benessere fisico, ma anche sessuale, psicologico e sociale.

Tutto questo è possibile tramite il lavoro di una rete di volontarie, che mettono a disposizione sportelli di primo ascolto, consulti medici e formazioni e workshop per la prevenzione alla violenza di genere.

Comitato Abitanti

Picanello

Il Comitato nasce nel 2020, grazie alla volontà e all'impegno dei residenti del quartiere di Picanello di costruire nuove forme di solidarietà e partecipazione sul proprio territorio.

L'obiettivo e' costruire una comunità che sviluppa relazioni di cura e che prenda decisioni sul proprio quartiere a partire dai propri bisogni e desideri.

Siamo riusciti a sviluppare reti di solidarietà dal basso, progettare nuovi spazi di aggregazione e di socialità in quartiere e costruire un punto di riferimento per chiunque ha di bisogno.